AZIENDA

Quando il nonno Biagio Raciti in quel piccolo Comune di Castel di Iudica riparava nella sua officina le prime macchine agricole era il 1930, ed è lì che il figlio Concetto iniziò a farsi le ossa aiutando il padre fino al 1960, anno nel quale inizia a costruire i primi attrezzi per la lavorazione del terreno.
La Ditta Raciti è diretta ormai da anni dalla sue terza generazione, con Fabio e Gino, figli di Concetto. I titolari alla soglia dei 50 anni di attività, nel 2009 hanno inaugurato il nuovo stabilimento sulla SS 288 che da Castel di Iudica porta a Raddusa.


Forti dell’esperienza raggiunta dalla loro Azienda nella costruzione delle macchine agricole, grazie alla posizione commerciale conquistata di anno in anno nei mercati, alla fiducia acquisita dai clienti verso l’accresciuta qualità dei materiali, iniziano a presentare dal 2010 una variegata gamma di attrezzature.

 
1. Versioni di nuovi coltivatori tiller idropneumatici, SLIM, CPIL  e CPISP, con bracci stampati curvi in acciaio speciale ad altissima resistenza e flessibilità.
2. Nuova serie di aratri semiportati idropneumatici.
3. Nuove versioni di Dissodatori idropneumatici da 5 ad 11 ancore con nuovo disegno che riduce l’assorbimento di potenza.
4. Nuove versioni dei coltivatori a molle con telai modificati con caratteristiche innovative per meglio adattarsi alle esigenze dei potenti trattori gommati. Soddisfacenti anche in Sardegna dove la Raciti ha un’altra sede.
5. Rinnovati e migliorati in affidabilità gli Erpici a dischi trainati (frangizolle) “Super Magno” alla quale si aggiunge una nuova gamma di erpici piu’ leggeri “il Magno” 
6. Aggiornata non solo nei colori la seminatrice in linea meccanica “Trinacria” e una nuova serie di seminatrici pneumatiche “PLANET air “, nate nel 2010, già alla sua prima presentazione presso la fiera Internazione “EIMA” di Bologna ha riscosso un notevole successo.


Inserisci la tua email
Inserisci una tipologia di richiesta
Inserisci un messaggio
Campo obbligatorio